Le materie principali trattate dallo Studio sono il diritto commerciale italiano ed internazionale. Lo Studio ha acquisito una notevole esperienza in diritto societario, in particolare materia di acquisto e vendita di partecipazioni azionarie/quote di società in Italia e all’estero, di patti parasociali, joint venture agreements e, in generale, in tutte le problematiche relative alla materia M&A.
Al fine di fornire un servizio completo e di alto livello alla clientela italiana ed estera, lo Studio si avvale da anni della collaborazione di altri studi legali specializzati in materie complementari al diritto commerciale, per affrontare i vari temi che si incontrano nell’ambito di problematiche complesse e multidisciplinari.
Lo Studio fornisce una consulenza approfondita su tutte le problematiche relative all’esportazione dei prodotti, alle condizioni di vendita all’estero, alle normative applicabili, alla protezione di marchi, brevetti, design, know how e diritti d’autore.
Per gli aspetti più strettamente procedurali locali e per la consulenza su tematiche specifiche connesse al diritto applicabile nei singoli Paesi, lo Studio si avvale della collaborazione di corrispondenti esteri selezionati.
Lo Studio offre altresì consulenza su problematiche relative al diritto applicabile al commercio on-line ed in generale per il set up e l’utilizzo di siti internet per finalità aziendali di vario tipo. A tale riguardo lo Studio assiste la clientela in materia di protezione dei dati personali (privacy), con particolare riferimento all’adeguamento a livello internazionale delle privacy policies e delle modalità di ottenimento del consenso per ciascuna tipologia di trattamento dati, in particolare degli utenti di servizi o beni resi sulla rete Internet.
Lo Studio ha partecipato a collegi di difesa in arbitrati internazionali e come parte del collegio arbitrale in arbitrati nazionali.